Il Music Managers Forum Italy è un’associazione italiana che fa parte dell’International Music Managers Forum (IMMF), un’organizzazione che costituisce una rete collaborativa di realtà associative regionali e nazionali (spesso chiamate MMF) di artisti e manager autogestiti. Con le associazioni associate in oltre 50 paesi, il collegamento in rete di oltre 3000 singoli artisti e i loro manager, IMMF collega artisti e manager a livello globale per condividere esperienze, opportunità, informazioni e risorse.

La nostra Missione

  • Supportare PLURALITÀ E DIVERSITÀ nelle industrie culturali e dello spettacolo

  • Fornire ISTRUZIONE E FORMAZIONE per l’apprendimento permanente e la promozione delle generazioni future, al fine di migliorare e consolidare la professionalità e la competenza delle imprese artistiche.

  • Supportare GIUSTIZIA e TRASPARENZA

  • Creare opportunità per aumentare l’accesso degli artisti a FONDI ed ECONOMIE

Cosa facciamo per realizzare questi obiettivi

MMF è un osservatore presso

  • WIPO (Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale)

  • UE IPO Observatory (Osservatorio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale).

IMMF è partner del progetto Music Moves Europe Talent Awards ed è membro del comitato consultivo dell’Osservatorio musicale dell’UE (un progetto pilota della DG EAC).

IMMF collabora con Women in Music e IAEL (International Association of Entertainment Lawyers) ed è anche membro di IAAC (International Arts Association Congress).

Le nostre Attività

NETWORKING

L’IMMF collega gli artisti e i loro manager in tutto il mondo per condividere esperienze, opportunità, informazioni e risorse. I membri hanno la possibilità di partecipare a riunioni on / offline, reti informali e sessioni di speed meeting.

APPROFONDISCI

FORMAZIONE

La conoscenza è la chiave nel business della musica contemporanea. In un’industria così competitiva, in rapida evoluzione e sempre più complessa, ottenere informazioni e contatti in un ambiente di apprendimento può essere il catalizzatore del successo.

APPROFONDISCI

LOBBYING

Artisti e manager sono in una posizione unica per commentare le questioni dell’industria musicale, in quanto sono l’unico gruppo di professionisti che si occupa quotidianamente di ogni aspetto dell’industria musicale e del sistema del copyright.

APPROFONDISCI