La conoscenza è la chiave nel business della musica contemporanea. In un’industria così competitiva, in rapida evoluzione e sempre più complessa, ottenere informazioni e contatti in un ambiente di apprendimento può essere il catalizzatore del successo. I programmi di apprendimento e le lezioni di perfezionamento forniscono un ambiente rilassato che riguarda tanto le opportunità di networking e di business quanto l’apprendimento.

La formazione MMF è stata fondata nel 1995 per rendere queste conoscenze ed esperienze disponibili a tutti. I nostri programmi di apprendimento sono stati sviluppati e perfezionati nel tempo per garantire che tutti i partecipanti diventino meglio attrezzati per sfruttare le nuove opportunità commerciali. Ad oggi i nostri programmi di apprendimento sono stati erogati con successo in molti paesi in quattro continenti. Man mano che l’International Music Managers Forum sviluppa la sua appartenenza e la sua rete in tutto il mondo, i nostri programmi di apprendimento sono diventati parte integrante del processo di sviluppo e accordo degli standard professionali nel nostro settore globale.

Il modo migliore per conoscere l’industria musicale è combinando teoria e pratica. La prova del nostro successo in questo campo sta nel fatto che continuiamo ad attirare relatori ospiti di altissima qualità da ogni area dell’industria musicale e delle attività legate alla musica. Offrono opportunità di apprendere dall’esperienza pratica e dalla preziosa comprensione delle persone che hanno vissuto con successo e costruito carriere sostenibili nel settore.

Fatto su misura

Grazie al nostro accesso unico e veramente globale a una rete senza eguali di professionisti del settore che lavorano in tutti i generi musicali in tutti i territori o mercati, i nostri programmi sono flessibili e i moduli possono essere combinati o adattati per la consegna a qualsiasi livello di conoscenza per soddisfare un brief o un mercato specifico requisiti. Sono applicabili ai professionisti e ai dipendenti più esperti nel settore della musica così come ai nuovi arrivati ​​nel nostro settore. Allenatori esperti aiutano i partecipanti a identificare e sfruttare le loro opportunità di carriera e sviluppo economico immediato, a breve, medio e lungo termine.

I programmi e le master class sono specificamente progettati per ospitare le attività commerciali e gli stili di vita di imprenditori e professionisti impegnati. Completano tutta l’istruzione accademica e l’offerta di formazione professionale esistenti. I materiali di riferimento sono forniti a tutti i partecipanti.

Aggiornato

Tieniti aggiornato sulle attuali pratiche, dinamiche e programmi del settore! I delegati partecipano ai nostri programmi anno dopo anno per rimanere aggiornati e sviluppare nuovi contatti e relazioni. Ciò è dovuto anche al fatto che ogni programma viene adeguato ogni anno per riflettere i cambiamenti nel panorama tecnologico e nel clima economico, politico o giuridico nei mercati e territori chiave.

Naturalmente, i programmi di apprendimento e le master class coprono l’e-commerce, l’s-commerce e l’m-commerce per facilitare le licenze di contenuti e servizi musicali locali in mercati di nicchia o tradizionali e per consentire ai partecipanti di aumentare il proprio digitale online, sociale e vendite mobili.

Tutti i settori

L’Artista Manager rimane l’unico ruolo nel settore della musica che richiede conoscenza e comprensione, ma anche impegno pratico con, ogni area dei media e delle industrie creative di oggi. Di conseguenza, le persone che lavorano o sono interessate a tutti i settori delle nostre industrie trarranno beneficio dai contenuti vari e completi dei Programmi.

I programmi di apprendimento MMF Training incorporano moduli che coprono ogni argomento chiave relativo a tutti i principali settori dell’industria musicale: l’industria dell’editoria musicale, l’industria della musica registrata, l’industria della musica dal vivo, oltre a partnership e licenze di artisti e marchi musicali. Forniscono un’analisi ad ampio raggio di tutte le problematiche, le sfide e le opportunità pratiche per coloro che sono coinvolti o interessati ai musicisti e ai servizi di gestione dei diritti oggi – da una panoramica aggiornata dell’intera gamma di flussi di entrate di artisti e musica e modelli di business; attraverso un’analisi dettagliata di accordi contrattuali, funzioni professionali, ruoli e doveri; alla guida pratica su tutte le attività e relazioni.